domenica 17 marzo 2013

Mangio da solo

Dopo aver visto questo bellissimo video di una scuola Montessori orientale video youtube ho pensato di provare con Leo (7mesi).
 
Mi sembrava da qualche giorno già interessato a sperimentare il cucchiaino da solo.
 
Non ho un tavolino cosi' basso e nella seggiolina che abbiamo ancora non sa stare da solo cosi' l'ho messo nella sedia attaccata al tavolo da pranzo dove mangiamo insieme tutti i giorni.
 
Il primo giorno non é andata male, Leo era cotento di poter prendere il desiderato cucchiaino, lo portava bene alla bocca ma on riusciva a togliere il cibo: risultato il cucchio usciva con ancora tutta la pappa sopra!
 
Il giorno dopo secondo tentativo: niente da fare: Leo ha talmente tanta fame che non ha nessuna voglia di fare da solo. Tiene le mai lungo il corpo e apre grande la bocca. Messaggio: gli esperimenti li facciamo un'altra volta dammi da mangiare tu che ho fame!
 
Terzo giorno: questa volta gli ho preparato il pranzo con una mezz'ora di anticipo cosi ci siamo seduti calmi al tavolo con tutto il tempo di... sperimetare. Ed é andata bene: il piccolo ha volgia di prendere il cucchino e dopo i primi senza risultato ha trovato uno stratagema per riuscire a far scivolare il cibo in bocca! Bravissimo!
 
il video:

Nessun commento:

Posta un commento